CREA UN ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

PASSWORD DIMENTICATA?

*

Lo Shooting Club Bologna è una società sportiva non a scopo di lucro, nata nell'anno 2002 tra i soci del Tiro a Segno Nazionale di Bologna che la ospita, con unico scopo quello di promuovere, coordinare e sviluppare l'attività sportiva del tiro in tutte le sue molteplici varianti.

Attualmente si interessa di tiro dinamico sportivo, ovvero l'attività di tiro che si diversifica da quello statico proprio del tiro a segno, aggiungendo alla componente "precisione", necessaria per raggiungere il bersaglio, quella della "celerità" di esecuzione.

Nel tiro dinamico sportivo possiamo avere attività agonistiche standardizzate, ove vengono proposti esercizi conosciuti e quindi prevedibili (es. gare tipo Bianchi Cup), oppure attività agonistiche dove ogni esercizio viene proposto diversificato per testare al massimo le capacità, l'intuito e la prontezza del tiratore (es. Gare tipo I.P.S.C e I.D.P.A.).

Attualmente lo Shooting Club Bologna è affiliato, dall'anno della fondazione, all' I.P.S.C. tramite la F.I.T.D.S. e all' I.D.P.A. In futuro si spera di promuovere ulteriori attività anche in altre discipline, sempre ed unicamente con unico interesse quello di unire, divertire e favorire la socializzazione dei soci, accomunati dalla sana e sportiva passione per il tiro a segno.

Naturalmente tutto questo nel massimo rispetto delle norme istituzionali a garanzia della Sezione di Tiro a Segno che ci ospita, alla quale va sempre la nostra massima gratitudine e il nostro vivo ringraziamento.

Chiunque voglia conoscere e partecipare all'attività sportiva della società, potrà farlo contattando la Sezione di Tiro a Segno Bologna, sita in via Agucchi 98.

Naturalmente saranno necessari i requisiti previsti dalle istituzioni per la pratica dell'attività sportiva del tiro: da parte degli istruttori e dei soci dell'associazione, verrà garantita la massima collaborazione per avviarsi alla pratica di queste discipline sportive nella massima sicurezza, così da raggiungere insieme gratificanti obiettivi sportivi rapportati alla portata e all'impegno del singolo.

TOP